domenica 9 giugno 2013

Liebster Blog Award VIII-IX

Mi mancava il blog! Sebbene l'ultimo post sia datato solo a mercoledì, non aver potuto rispondere ai commenti e bazzicare per fra i nuovi articoli dei blogger che seguo mi è dispiaciuto un sacco. Tuttavia, i motivi della mia latitanza sono più che positivi: mi sono concessa una gita a Venezia e mi sono impegnata ad organizzare per domani una seconda uscita veneta per raccogliere materiale per un post futuro... di cui, però, non anticipo ancora nulla!


La giornata di oggi è dedicata all'esternazione della mia soddisfazione nel condividere con voi lettori e followers questo mio piccolo mondo: su Facebook abbiamo superato alla grande i 100 'mi piace' che mi ero prefissa per la fine di maggio e qui al nido siamo ormai in 62! In più, con somma gioia, Athenae Noctua ha ricevuto altri due Liebster Award, per i quali ringrazio Prisch del blog La strada è la vita e Mariapiera di Chiacchiere in libertà!
Come ormai sapete, il regolamento del Liebster, oltre ai doverosi ringraziamenti, prevede che si risponda alle undici domande poste dai blogger premianti, per poi elaborare a propria volta undici quesiti e premiare altri undici blogger con meno di 200 followers. Nel mio caso, salterò quest'ultimo step, perché non ho, al momento, nuovi siti da premiare rispetto all'ultima volta. 
Veniamo, dunque, alle domande di Prisch:
  1. Qual è il segno zodiacale con cui hai più affinità? Non seguo l'oroscopo e, anche se lo facessi, riscontrerei che per ogni segno, esiste una persona con cui ho affinità e, allo stesso tempo, una con cui non ho proprio nulla in comune!
  2. C'è un colore nel tuo armadio che prevale? Il blu.
  3. Preferisci viaggiare in treno, aereo, macchina, nave o a piedi? Macchina, ma non se guido io!
  4. Hai una mania in particolare? La disposizione degli oggetti (i libri in ordine di altezza, le penne orientate nello stesso senso nel portapenne o nell'astuccio, l'allineamento degli accessori da scrivania...).
  5. Quanti libri leggi al mese di solito? Negli ultimi mesi, circa cinque libri.
  6. Segui qualche evento particolare nella tua città? Il Festival lirico dell'Arena (una rappresentazione all'anno, soprattutto per limitare i costi!) e le mostre di pittura organizzate presso la Gran Guardia.
  7. Se avessi la possibilità di rinascere, cosa o chi vorresti essere? Non ci ho mai pensato... probabilmente vorrei rinascere come una persona simile a me stessa, ma con più capacità di lasciar correre e di non far pesare troppo ciò che non mi va.
  8. Hai una categoria di persone con cui ti trovi meglio? Non c'è una categoria in particolare, ma ho notato che, a volte, le conversazioni più spontanee, cortesi e interessanti derivano dallo scambio con le persone che frequento meno.
  9. Ti piace il contatto con la natura? Sì.
  10. Hai animali domestici? Un pastore tedesco di nome Argo.
  11. Qual è il tuo film preferito? Un film di animazione: Alla ricerca di Nemo.
Ecco quelle di Mariapiera:
  1. Come è nata l'idea di creare il tuo blog? L'idea è nata parecchio tempo prima della sua applicazione, ma ho a lungo procrastinato perché temevo fosse un'esperienza che si sarebbe esaurita in fretta e che mi avrebbe portato via troppo tempo. Terminati gli studi, mi sono ritrovata con molto tempo libero e con il desiderio sempre più forte di condividere le mie riflessioni su libri, arte e attualità: così, lo scorso febbraio, la civetta ha spiccato il volo, e la voglia di bloggare è ancora vivace e stimolata dalla partecipazione dei lettori!
  2. Pensi che il tuo blog si trasformerà in un lavoro vero e proprio? Mi piacerebbe, soprattutto in relazione alla promozione degli eventi culturali.
  3. Mangi qualsiasi cosa o preferisci solo cibi biologici e sani? Mangio un po'di tutto: prediligo una dieta equilibrata, ma, di tanto in tanto, cedo alle schifezze!
  4. Ti interessa essere aggiornato/a su ciò che accade nel mondo? Cerco di tenermi aggiornata il più possibile, anche se la struttura e la forma delle comunicazioni non soddisfa il mio interesse.
  5. Sport o divano? Ahi... divano!
  6. Estate o inverno? Primavera e autunno!
  7. L'ultima città (italiana o straniera) che hai visitato. Venezia, due giorni fa!
  8. Il posto in cui vorresti essere in questo momento. Visti gli ultimi giorni di fuoco, stare a casa a riposare mi sta più che bene.
  9. Ami gli animali? Sì, sì e sì!
  10. È meglio la Tv o Internet? Uso la tv solo per godermi i Simpson e qualche film... per l'informazione è decisamente migliore internet.
  11. Mare o montagna? Mare.
Ringrazio ancora Prisch e Mariapiera per aver premiato il mio blog e tutti i lettori che partecipano alle sue attività! Buona domenica!

C.M.

8 commenti:

  1. Anche una delle mie manie è quella degli oggetti... E il blu è uno dei colori che prevalgono nel mio guardaroba, questi due punti ci accomunano :)
    Buona domenica cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi consolo, è una mania per cui spesso ho fatto la figura del pagliaccio (bonariamente parlando, s'intende!)! ;) Grazie ancora del premio!

      Elimina
  2. ahahaha anche io tra sport e divano scelgo divano... che donne pigre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi dirlo forte!! Io, ormai, sono irrecuperabile! :P

      Elimina
    2. siamo in due! :D formiamo il club delle pigronee! ahahah

      Elimina
    3. Lieta di farne parte in tua compagnia! :)

      Elimina
  3. il mio divano è comodissimo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne deduco che ti unisci al circolo delle pigrone di cui sopra! ;)

      Elimina

La tua opinione è importante: condividila!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...