Eclettica - La voce dei blogger I

Non sono sparita, sono semplicemente molto presa dal lavoro: un impegno molto gradito! In attesa del finesettimana, durante il quale vi aggiornerò sull'apertura della mostra Verso Monet e, in particolare, sulla presentazione alla stampa, alla quale sono stata con mio grande onore invitata, vi segnalo la pubblicazione online di Eclettica - La voce dei blogger, un progetto di Giovanna, redattrice del blog Un lettore è un gran sognatore, che ha coinvolto diversi autori di blog, ciascuno con le proprie specializzazioni. Gli argomenti sono vari, gli articoli tutti diversi e gli autori appassionati!

All'interno di Eclettica curo una rubrica d'arte, intitolata Arteggiamenti dal titolo dell'etichetta dedicata in questo stesso blog alle divagazioni artistiche; questa è la sua presentazione:

Visioni, immagini, risonanze di tempi lontani trasmessi attraverso pennelli, scalpelli e macchie di colore; ritratti di pensieri e società, voci da un mondo che vive di linee, luci e ombre: tutto questo è "Arteggiamenti", uno spazio dedicato all'arte, ai suoi protagonisti, alle esposizioni e alle filosofie che si celano dietro ai capolavori d'ogni epoca.

Vi invito dunque, se volete conoscere meglio noi blogger, i nostri interessi e il progetto nell'insieme, a scaricare Eclettica, in modo completamente gratuito, attraverso il link, a leggere gli articoli un po'alla volta e a seguirne l'attività anche attraverso la pagina Facebook!
Con questo mio contributo esterno al blog, inoltre, inauguro la rubrica Fuori dal nido, dedicata alle mie collaborazioni in altre sedi internettiane.
Non mi resta che augurarvi una buona lettura!

C.M.

Commenti

  1. splendida iniziativa, la sto "sfogliando" da qualche giorno.
    Complimenti a tutti: un gran bel lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere! Grazie dei complimenti, che giro virtualmente al nostro supervisore, Giovanna, oltre che ai colleghi! :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie!! E' un progetto entusiasmante, sono contenta che raccolga questo favore!! :)

      Elimina
  3. Molto carina come iniziativa! :D
    Io collaboro saltuariamente con un sito scrivendo piccolissime impressioni d'arte, ma non sarei capace di costruire veri e propri articoli, quindi un plauso a chi sa farlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il progetto è davvero coinvolgente, e, soprattutto è variegato: sicuramente una bellissima esperienza! Grazie del tuo apprezzamento! :)

      Elimina
  4. Sembra interessante, ma... solo io non riesco a visualizzarla? Issuu usa cookie o roba simile? Lascio pertanto un commento generico, ovvero: viva le collaborazioni! Che sia solo un guest post o una collaborazione fissa, rendono la blogosfera molto più comunitaria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'esperienza davvero interessante, io stessa sto conoscendo meglio i miei colleghi di questa avventura e le loro pagine web!
      Mi dispiace che non riesca a vsualizzarla, finora non ho avuto problemi (a parte una certa lentezza a caricare la prima volta che ho cercato di accedere)... per comodità l'ho scaricata, se vuoi te ne invio una copia, oppure puoi provare tu stesso a fare il download, magari riesci comunque a fare il download del pdf (cliccando su "share" e poi "download"). Fammi sapere!

      Elimina
    2. Sì, in effetti me la fa scaricare - autorizzando l'accesso a un mio account, per inciso. Però continuo a non riuscire a leggerla on line. Forse è per via di qualche protezione che ho messo. Vabbè, la leggerò in pdf. ^^

      Elimina
    3. Già, purtroppo occorre usare qualche account, io ne ho uno pupplico separato da quello privato apposta per questi sistemi. Buona lettura! :)

      Elimina
  5. Avevo già notato la tua abilità nel promuovere il blog e di lanciarti nelle iniziative "giute" per sfruttare al massimo le opportunità del web. Sapere scrivere e avere le idee non basta, per farsi largo in rete serve anche un certo... possiamo chiamarlo "Intuito editoriale"?
    Dovrei dedicarmi di più alle public relations tra blogger e imparare a selezionare le opportunità. Grande Cri, continua così!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se si possa chiamare "intuito editorale", ma sicuramente bloggando ho scoperto un mondo che mi entusiasma e in cui vorrei muovermi con sempre maggiore agilità: occasioni come questa, oltre a permettermi di far conoscere le mie riflessioni e il blog stesso, mi danno l'opportunità di incontrare (seppur virtalmente) altri autori, fare nuove letture e cercare sempre nuovi spunti. Ultimamente, a causa del lavoro (ma non lo dico negativamente), sono stata meno presente, ma cerco di tenermi attiva, sapendo che i lettori affezionati passano volentieri! Quindi grazie per l'incitamento!

      Elimina

Posta un commento

La tua opinione è importante: condividila!