Owl Prize #17

È in arrivo l'estate (più da calendario che da meteo) e la blogosfera si riempie di articoli meravigliosi, forse perché anche gli autori sono più liberi, forse perché la bella stagione ha sempre ispirato la scrittura o forse perché, più semplicemente, io stessa ho più tempo per dedicarmi alla lettura online e riesco a dedicare ai vari siti maggiore attenzione. Fatto sta che ho un po'di riconoscimenti da scrivere e che l'assegnazione dei diciassettesimi Owl Prize mi permette di proiettarmi già sulla ricerca dei prossimi post da segnalarvi, ma, soprattutto, auspicando che anche per voi ci sia più tempo per navigare fra i blog, voglio offrirvi otto perle dei mesi scorsi.

  • Da amante dei libri ma anche come insegnante, ho provato una certa emozione leggendo Pensieri tra le pagine, un resoconto del blog Macaronea dedicato alle impressioni degli alunni coinvolti nelle letture scolastiche, che per alcuni saranno anche un incubo, ma per altri rimangono occasioni d'oro.
  • Emanuela di Didatticarte è senza dubbio una grande insegnante, e, anche se lei si occupa d'arte e io di letteratura, vorrei trovare delle chiavi di accesso all'interesse e alla passione degli alunni come lei dimostra quotidianamente di saper fare. A dimostrazione di ciò, leggetevi il post Oggi inventiamo una mostra... e ditemi se non trasuda tutto l'impegno e l'amore di questa prof per il mestiere.
  • In chiusura torniamo all'estate con il bellissimo post di Appuntario Atmosfere marine dal secolo XX: Michela ci guida alla scoperta di tele dominate dall'acqua, anche soffermandosi su artisti e opere che meriterebbero di essere maggiormente conosciuti dal pubblico.
Chiudo, come sempre, augurandovi buona lettura e vado io stessa ad aggiornarmi sugli ultimi post!

C.M.

Commenti

Posta un commento

La tua opinione è importante: condividila!