domenica 8 settembre 2013

Aggiornamenti e premiazioni

Domenica, giorno di relax e della spensieratezza, per cui oggi niente dissertazioni letterarie o artistiche, ma un momento allegro per aggiornarvi sulla situazione del blog. Innanzitutto ringrazio tutti coloro che mi seguono qui (siamo ormai più di 100), su Facebook (il traguardo dei 200 follower è vicino), su Twitter, su Google+ o via Feed!
Il primo aggiornamento consiste nel ricordarvi che il contest Sguardi e parole: vinci un ingresso alla mostra "Verso Monet" è aperto fino alla fine del mese: leggete il regolamento, partecipate e diffondete la voce, sarò felicissima di leggere i vostri testi e di assegnare a uno di voi il biglietto regalo per visitare la mostra!


Per un premio che assegnerò alla chiusura del contest, dopo la menzione di Blog 100% afidabile ricevuta da Fragolina di Ricette Fuori Fuoco, altri tre nuovi riconoscimenti arrivano ad Athenae Noctua da altrettante amiche blogger: Mariapiera di Chiacchiere in libertà mi ha assegnato il Premio dell'amicizia blogger, mentre Priscilla di La strada è la vita mi ha conferito il Liebster Award n°12. Grazie a tutte!!
Poiché i regolamenti di ambedue i premi prevedono che venga detto qualcosa di sé, sfrutterò le domande di Priscilla per adempiere anche alla richiesta di fornire alcune informazioni contenuta nel Premio dell'amicizia. Quanto ai blogger da premiare, avendone citati già diversi nei post dedicati ai riconoscimenti passati e seguendone ormai così tanti che la scelta sarebbe davvero ardua, vi invito a consultare il blogroll per conoscere le pagine che visito più spesso.
Veniamo ora alle domande del Liebster Award:
  1. Hai una stanza a cui sei particolarmente legato, nella tua casa? La mia stanza: lì ho la mia scrivania, i miei quintali di libri, il mio pianoforte... tutto quello che mi permette di rilassarmi!
  2. Ti piacciono i paesi orientali? Nepal, Giappone, India, etc...? Mi affascina particolarmente il Giappone, spero di andarci prima o poi.
  3. Sei geloso delle tue cose o riesci a prestarle\farle toccare senza particolari problemi? Gelosissssssima!
  4. Di solito, quando devi partire, in valigia porti le cose essenziali o finisci per portarti l'intero guardaroba? Cerco di limitarmi e sono molto attenta nella scelta di cosa portare, ma, puntualmente, a fine vacanza mi rendo conto di aver portato comunque troppo.
  5. Hai mai partecipato a qualche concorso? Ho partecipato a diversi concorsi letterari per racconti, ma la narrazione breve non è il mio forte: vorrei trovare un bel concorso per romanzi lunghissimi!
  6. Qual è il tuo capo d'abbigliamento autunnale\invernale preferito? Un cappotto blu.
  7. Ti piace stare da sola o hai bisogno costantemente di compagnia? Sono molto riflessiva e mi piace dedicarmi ad attività che richiedono la tranquillità: scrittura, lettura, ascolto della musica...
  8. Quante canzoni ci sono nel tuo ipod? 796.
  9. Preferisci le persone che usano un tono di voce alto o basso? Tono basso, decisamente.
  10. Quanto valore dai ai dettagli? Parecchio: sono molto pignola.
  11. Riesci a superare un torto subìto o porti rancore per molto tempo? La seconda, purtroppo; anche se evito di rinfacciarli, tendo a legarmi al dito anche delle piccole mancanze di rispetto.
Ringraziando le autrici che mi hanno premiata, vi invito a visitare i loro blog!
E non dimenticatevi del contest!
Buona domenica.

C.M.

4 commenti:

  1. Anche io tendo a legarmi al dito quelle piccole mancanze di rispetto, fastidiosissime...
    Belle risposte!
    Un saluto, buona Domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Erano belle le domande, un giusto mix fra curiosità caratteriali e informazioni più generali: mi sono divertita molto a rispondere! :)

      Elimina
  2. complimenti per i premi!! li meriti tutti!! ^_^ suoni anche il piano? che bello! una mia amica ha imparato da piccola e mi aveva insegnato le prime note di per elisa di Beethoven ma non ricordo più nulla ^_^
    sei una ragazza dai mille talenti ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro streimpello, non ho un particolare talento musicale e quel poco che avevo imparato sta a poco a poco cadendo nel dimenticatoio perché ho perso la mano dopo aver smesso le lezioni... però ogni tanto mi rilasso con qualche nota! ;)

      Elimina

La tua opinione è importante: condividila!