Dieci più uno

Care civette, è bello che qualcuno passi ancora di qui, nonostante la mia pigrizia nell'aggiornare il blog. Oggi Athenae Noctua compie undici (undici!) anni e un po' mi sento in colpa per averlo ultimamente trascurato.
Il lavoro è la prima causa della mia latitanza, ma devo essere sincera e ammettere che a volte preferisco prendere un libro o un fumetto, guardare anime, perdere tempo sui social, infilare libri nella lista dei desideri. Però un pensiero a questo spazio, che comunque rimane, c'è sempre. Uno spazio, a dirla tutta, sempre meno frequentato, in un momento in cui ai post articolati si sostituiscono brevi video, contenuti su Instagram e messaggi rapidi. Non farò una crociata misoneista, ma l'amarezza per questo mordi-e-fuggi c'è, va detto.
Cosa sto facendo in questo periodo? Leggo, rileggo, scrivo. Ho qui accanto due libri letti che reclamano un post, eppure ne sto già leggendo altri due, più la serie di manga di Frieren. Non parliamo neanche dei post tematici che vorrei confezionare da tempo: mi sono rassegnata a rimandarli all'estate, sperando che poi se ne salvi almeno uno, dato che il podio degli articoli più letti è sempre occupato dalle mie riflessioni più impegnate a tema letterario.
Cosa leggerete prossimamente? Non è il caso che formuli dei propositi: la cosa più onesta da fare è sedermi davanti al computer quando avrò qualcosa di significativo da scrivere (ad esempio, vorrei parlarvi presto dell'ultimo romanzo di Viola Ardone) e non costruire troppe aspettative. Il blog non è un lavoro, non ha uno scadenzario, non diventerà un appuntamento eppure resterà qui, in attesa di parole. Le mie e le vostre.
A presto!

Immagine di JL G da Pixabay

C.M.

Commenti

  1. Cara Cristina, congratulazioni per questo importante compleanno. Io ne ho festeggiati qualche giorno fa nove. Sono contenta che tu non demorda e mantenga questo posticino, che sai mi piace molto. Le tue riflessioni sono sempre molto apprezzate. Io al momento sto leggendo Cuore nero di Silvia Avallone (ne avevo apprezzato la scrittura ai tempi di Acciaio) e mi sta piacendo. Sono curiosa di leggere poi la tua opinione riguardo al romanzo della Ardone. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei riuscire a scrivere nei prossimi giorni, ma posso anticipare che mi ha colpita molto positivamente. Di Avallone, invece non ho mai letto nulla.
      Grazie di essere passata a lasciare i tuoi auguri e a rinnovare il tuo apprezzamento.
      A presto!

      Elimina

Posta un commento

La tua opinione è importante: condividila!